2020

Per Firi l’economia circolare è già realtà

La globalizzazione dei mercati ha innescato un aumento della domanda di materie prime generando una pressione sulle risorse naturali come mai prima d’ora. La necessità di muoversi verso un’economia più “verde” che garantisca lo sviluppo economico preservando la rigenerazione del capitale naturale è diventata una priorità. L’attuale sistema economico basato…

L’Associazione FIRI aderisce al Manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo green deal per l’Italia”

Preparazione, resilienza alle avversità e cura del futuro, questi sono gli insegnamenti e gli imperativi che lascia dietro di sé la situazione di pandemia causata dal virus Covid-19. Tuttavia, perché l’Italia non venga colta nuovamente impreparata da simili eventi in futuro, è necessario attuare interventi pubblici di portata nazionale ed…

L’associazione FIRI in audizione presso la VIII Commissione della Camera dei deputati

Audizione dell'Associazione FIRI alla Camera Lo scorso 19 novembre l’Associazione FIRI (Federazione Italiana Rigeneratori Imballaggi) ha partecipato all’audizione presso la Camera dei deputati a Roma sulla cessazione della qualifica di rifiuto (“End of Waste”) e preparazione per il riutilizzo, attività decisiva per la transizione all’economia circolare. L’Associazione FIRI riunisce e rappresenta la maggioranza delle…